Spiaggia per i cani
La spiaggia di Roccella è animal-friendly.
Il Comune infatti ha accolto con impegno e coscienza l’ordinanza promossa dal Ministero del Turismo “Comitato per la creazione di un’Italia animal-friendly” rendendo operativo, da oltre 5 anni, un tratto di spiaggia per gli animali a quattro zampe, situato nella zona nord del lungomare e delimitato da una cartellonistica visibile dove i cani sono accettati e benvenuti.
E’ consentito l’accesso ai cani di qualsiasi taglia o razza, se identificato con microchip o se tatuato; tutti i cani devono essere in regola con le vaccinazioni che devono essere dimostrate con la prescritta certificazione veterinaria (passaporto, libretto sanitario o modello 12).
I cani non possono oltrepassare il limiti della spiaggia anche se al guinzaglio ed ogni proprietario deve obbligatoriamente portare con se l’assicurazione del proprio cane.
E’ consentita la balneazione del proprio cane senza limiti d’orario purché in possesso delle certificazioni igienico-sanitarie di base, ed esclusivamente nello specchio acqueo antistante il tratto di spiaggia riservato.
I cani all’interno della Bau Beach dovranno essere tenuti al guinzaglio dalle 8.00 alle 20.00.
L’accompagnatore dovrà aver cura che il proprio cane non possa raggiungere i soggetti vicini e dovrà portare con se una museruola, da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali.
Ovviamente ciascun visitatore con cane al seguito dovrà arrivare in spiaggia munito dei necessari sacchetti per rimuovere le deiezioni del proprio animale e gettarle nei mastelli posizionati sulla spiaggia.