Spiaggia

Otto chilometri e più di spiaggia bianca, con sabbia fine e silicea, tutta balneabile sono tanti e quindi  non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Se amate le comodità avete a disposizione, nella parte centrale, una decina di stabilimenti balneari con cabine, bar, docce, giochi, sorveglianza, ecc.

Altrimenti andate alla spiaggia libera, anch’essa dotata di docce, servizi per i disabili e mastelli per la raccolta differenziata, e tenuta pulita dal Comune.

Se venite in primavera, uno spettacolo proprio bello è dato dall’esplosione di centinaia di specie di fiori proprio a ridosso di molti tratti di spiaggia.

Insomma, se tenete anche conto della bellezza del mar Jonio, dei suoi colori incredibili e perennemente cangianti, del fascino di ciò che nasconde (dopotutto i bronzi di Riace sono stati trovati a pochi chilometri da qui), potete stare sicuri che venire a Roccella per una vacanza di mare è una scelta di cui non vi pentirete.

La sicurezza dei bagnanti in mare, nella spiaggia libera di Roccella, per il mese di agosto, sarà garantita dagli amici a 4 zampe. L’Amministrazione comunale ha, infatti, aderito al progetto “Bagnini a 4 zampe” proposto dalla DARKO Onlus in collaborazione con la Scuola Italiana Cani da Salvataggio Area centro – meridionale, che vede impegnati gli Assistenti Bagnanti ed i Sanitari di primo soccorso dell’ associazione unitamente alle Unità cinofile addestrate dalla Scuola.

L’iniziativa si inquadra all’interno degli interventi programmati dall’ Amministrazione per garantire la sicurezza della balneazione, in linea con quanto richiesto dagli standard operativi della Fee per l’attribuzione della Bandiera Blu.

Con questo progetto si intende affiancare alle attività operative di sicurezza anche una dimensione educativa in termini di percezione dell’ utilità del ruolo dei nostri amici a 4 zampe per i quali, tra l’altro, Roccella ha riservato uno spazio di litorale dedicato. Per ulteriori informazioni visita la sezione dedicata alla Spiaggia per i Cani.