Insieme si può

L’idea di “Insieme si può…” nasce dall’esigenza di combattere la criminalità dal punto di vista socio-culturale, tentando di fare fronte comune con i cittadini ed in particolare con i giovani stimolandoli con incontri diretti con l’obiettivo di rinvigorire quel vincolo fiduciario che deve necessariamente esistere tra cittadini ed Istituzioni ed avvicinare i ragazzi alla cultura della legalità e del rispetto del prossimo.
“Insieme si può…” si propone quindi di sviluppare, insieme ad altri soggetti interessati, una serie di iniziative di interesse sociale promuovendo così un’immagine della Polizia di Stato come di una forza che, oltre a garantire la sicurezza pubblica, opera attivamente nel sociale.

I soci fondatori sono Francesco Minici (Assistente Capo della Polizia in servizio al Commissariato P.S. di Siderno), Raffaele La Bella (Ispettore Superiore della Polizia di Stato in servizio al Commissariato P.S. di Siderno e dirigente provinciale S.I.U.L.P. Sindacato della Polizia di Stato), Paolo Sofia (cantante e leader del gruppo di musica etnica “Quartaumentata” ) ed il dott. Enrico Tedesco (dottore commercialista).

Lunga è la lista di personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo che hanno sostenuto e sostengono “Insieme si può…”, come Claudio Batta, Max Pisu, Stefano Chiodaroli, Ale e Franz, Ficarra e Picone, Max Luadadio, Gianni Cinelli, Alessandro Di Carlo, Dado, Dario Cassini, Gianluca Belardi, Leonardo Manera, i Turbolenti, Giovanni Cacioppo, Gabriele Cirilli, Margherita Antonelli, Alessandra Ierse, Rocco Barbaro, Baz 3.0, Matteo Iuliani, Checco Zalone e decine e decine ancora.
La professionalità, la disponibilità e la particolare sensibilità di questi artisti non possono che dare un ulteriore vigore alle proposte messe in campo per rilanciare l’argomento legalità&solidarietà nonchè indicare nuove frontiere che consentano un dialogo tra Forze dell’Ordine, Istituzioni e cittadini.