Sabato 22 aprile alle ore 18, nei locali della Casa della Cultura in via Garibaldi a Roccella Jonica, si terrà la presentazione della nuova Biblioteca Comunale che è stata rivitalizzata, resa multimediale, inclusiva e più moderna, anche nelle dotazioni strutturali, assumendo una nuova denominazione. Si chiama, infatti, “BiblioTe.Ca.” dove Te.Ca. sta per Telling Calabria, perché è intenzione dell’Amministrazione Comunale che essa sia anche il luogo in cui si racconti la Calabria attraverso gli autori che l’hanno vissuta e i viaggiatori che l’hanno visitata.
La nuova Biblioteca, potenziata anche in termini di miglioramento dei servizi culturali, grazie al fattivo supporto dell’Area Innovazione Digitale e Valorizzazione della Persona e del Territorio del Comune di Roccella, dispone di un ampio patrimonio librario con prestigiose collezioni, alcune delle quali frutto di donazioni, oltre a una vasta mediateca con i grandi classici del cinema italiano, ed è arricchita di una sezione open con una street e-library.
La cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali è organizzata dal Comune di Roccella insieme all’Associazione culturale “Roccella com’era”, al Circolo di lettura dell’Aras e all’Associazione Museo della Scuola “I Care”.
Interverranno all’evento: l’assessore comunale alla Cultura Bruna Falcone, il referente regionale dell’Associazione Culturale Pediatri per il programma “Nati per Leggere” Domenico Capomolla, il sindaco di Roccella Jonica Vittorio Zito e i rappresentanti delle Associazioni che hanno collaborato con il Comune all’iniziativa.
Roccella Jonica, 21 aprile 2023
Ufficio Stampa Comune di Roccella Jonica