Nella giornata di domenica 16 aprile 2023 si svolgerà il Giro Ciclistico della “Città metropolitana di Reggio Calabria”. Il suo percorso interesserà anche il Comune di Roccella Ionica alle ore 12:20 circa.
Al riguardo SI COMUNICA CHE E’ STATA DISPOSTA LA SOSPENSIONE TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE VEICOLARE, nei seguenti tratti stradali interessati dal percorso ciclistico, Strada Statale 106 (nord), via Cavone, via Orlando, via Roma Nuova, via Roma, via Cappelleri, S.S. 106 (sud), come di seguito specificato:
- istituzione del DIVIETO DI SOSTA, con rimozione dei veicoli, dalle ore 07:00 alle ore 12:45 e comunque fino a cessate esigenze;
- istituzione del DIVIETO DI TRANSITO con sospensione della circolazione per tutte le categorie di veicoli, dalle ore 12:05 fino al passaggio del veicolo “Fine Gara Ciclistica”, anche oltre i 15 minuti previsti dalle vigenti disposizioni (orario di transito previsto 12:21);
- CHIUSURA TEMPORANEA di tutte le diramazioni e le strade pubbliche, poste a monte e a valle, che intersecano il percorso ciclistico, dalle ore 12:05 e fino al passaggio del veicolo “Fine Gara Ciclistica”. Tale prescrizione è estesa a tutti i proprietari di accessi a proprietà privata che direttamente accedono sul tratto stradale, S.S. 106, interessato dal percorso del Giro ciclistico.
Roccella Ionica, 14 aprile 2023
IL COMANDO DI POLIZIA LOCALE DI ROCCELLA IONICA