Ri-Party-Amo: la grande iniziativa ambientale per pulire e recuperare 20 milioni di MQ di spiagge, laghi, fiumi e fondali in tutta Italia

Azzurra arriva a Roccella Jonica per l’ottava tappa del Jova Beach Party
agosto 11, 2022
Roccella Summer Festival, questa sera al Teatro al Castello arriva Coez
agosto 17, 2022

Ri-Party-Amo è il progetto ambientale concreto e ambizioso nato dalla collaborazione tra il Jova Beach PartyIntesa Sanpaolo e WWF Italia, con l’obiettivo di rendere i giovani, le scuole, le famiglie, le aziende e intere comunità, protagonisti della salvaguardia e del restauro della natura d’Italia. Un programma articolato in tre principali pilastri, che parte dalla pulizia delle spiagge, passa per progetti di ricostruzione naturale e si conclude con attività di educazione, sia nelle università sia nelle scuole, che coinvolgeranno le generazioni più giovani.

Grazie ad una grande campagna di raccolta fondi ancora attiva sulla piattaforma di crowdfunding For Funding di Intesa Sanpaolo (ForFunding.it/Ripartyamo), ad oggi sono stati donati più di 3 milioni di euro che saranno utilizzati per lo sviluppo del progetto.

Ri-Party-Amo agisce su tre aree di sviluppo: “Puliamo l’Italia” con l’obiettivo di pulire 20 milioni di metri quadri spiagge, laghi, fiumi e fondali; “Ricostruiamo la natura” per realizzare 8 macro azioni di ripristino degli habitat; “Formiamo i giovani” con un piano formativo per più di 250 mila studenti: 8 workshop universitari, borse di studio e programmi didattici per la scuola.

In occasione dell’ottava tappa del Jova Beach Party 2022, prevista al Roccella Jonica (RC) il 12 e il 13 agosto, le attività di RI-PARTY-AMO saranno declinate secondo le seguenti modalità:

Puliamo l’Italia: il 18 marzo 2023 saranno puliti 100.000 metri quadri di spiaggia a Crotone (KR), con la presenza di 100 volontari e altrettanti 100.000 metri quadri in Sicilia a Sciacca (AG), Ribera (AG) e Siculiana (AG). La pulizia dei fondali avverrà invece l’8 giugno 2023 a Bagheria (PA) e a Santa Flavia (PA), su 10.000 mq di territorio con la presenza di 30 sub volontari.

Tra tutti coloro che avranno contribuito alla raccolta con le donazioni dedicate al progetto Ri-Party-Amo, 4.000 persone avranno la possibilità di partecipare a due esclusivi concerti che Jovanotti terrà all’Atlantico di Roma e all’Alcatraz di Milano il 12 e il 14 novembre.

 

Ufficio Stampa Goigest

goigest@goigest.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *