L’Amministrazione Comunale di Roccella Jonica informa che è stata istituita con apposita Ordinanza Comunale n. 26 del 25 giugno 2019 del Dirigente dell’Area Controllo del Territorio la sosta a pagamento sul tratto nord del lungomare “Sisinio Zito”, dall’area Fitness fino agli stalli riservati ai militari della Squadriglia Navale della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto.
La sosta a pagamento nelle giornate feriali e festive è riferita alla fascia oraria 9.00 – 19.00.
La forma di pagamento è stabilita a mezzo buoni parcheggio prepagati “Gratta e sosta” del valore di 4,00 Euro per l’intera giornata e di 2,50 Euro per la frazione di essa e consiste in una scheda da esporre ben visibile sul parabrezza esterno del veicolo su cui si raschierà.
I buoni prepagati sono acquistabili presso gli esercenti interessati alla vendita (bar, edicole, negozi, alberghi, ristoranti, pizzerie e altri punti vendita).
Nel parcheggio è consentita la sosta gratuita :
– – a tutti i residenti nel Comune di Roccella che si doteranno di apposito contrassegno da posizionare bene in vista sul parabrezza della vettura in sosta;
– – a tutti i proprietari o titolari di altro diritto, anche relativo a congiunti conviventi, su abitazioni site nel comune di Roccella Jonica che si doteranno di apposito contrassegno da posizionare bene in vista sul parabrezza della vettura in sosta;
– – alle Forze dell’Ordine;
– – ai Vigili del Fuoco e ad altri mezzi di soccorso;
– – ai mezzi del Comune di Roccella Jonica e delle aziende partecipate;
– – ai mezzi delle Pubbliche Amministrazioni .
I contrassegni appena menzionati sono rilasciati presso il Comando di Polizia Municipale, dietro presentazione di apposito modello di autocertificazione .
La suddetta Ordinanza ha vigore da sabato 29 giugno 2019 a domenica 8 settembre 2019.
L’Ordinanza è consultabile all’Albo Pretorio del Comune di Roccella Jonica.