Avete mai desiderato passare una giornata immersi nel Far West? Allora non potete mancare a “Roccella nel West”, evento organizzato da Lucky Horses previsto sabato 15 e domenica 16 giugno nel lungomare lato Nord Pineta Porto delle Grazie di Roccella Jonica.
La manifestazione con ingresso gratuito, organizzata da Salvatore Sbarra e Mario Franco e giunta alla sua terza edizione, si aprirà sabato 15 giugno nel pomeriggio. A partire dalle ore 16, i visitatori presenti potranno fare giri gratuiti a cavallo nei campi allestiti sul lungomare grazie ai due cavalli messi a disposizione dall’organizzazione, durante la serata sarà possibile gustare cibo tradizionale calabrese e assistere all’esibizione del gruppo country e blues Hey Porters – A Johnny Cash Tribute, con inizio alle ore 21.
Domenica 16 giugno l’intera giornata sarà dedicata ai cavalieri, con raduno previsto alle ore 9 cui seguirà la passeggiata a cavallo tra le colline di Roccella Jonica, alle ore 13 sarà il momento della pausa pranzo presso La Pineta del Porto delle Grazie, alle ore 17 avranno inizio le prove di abilità a cavallo. Previsto inoltre l’allestimento di un’area riservata all’intrattenimento dei bambini a cura del “Bazar del piccolo mondo antico” di Roccella Jonica. Alla fine delle prove i visitatori, adulti e bambini, potranno ancora fare giri gratuiti a cavallo. La serata si concluderà con il secondo concerto della band Hey Porters che si terrà alle ore 21. Un’occasione imperdibile per chi ama l’equitazione e gli itinerari da percorrere a cavallo, ma anche per chi ha semplicemente voglia di passare una giornata a contatto con la natura.
Per partecipare alle attività in programma domenica 16 giugno previsto un rimborso spese di 30 euro pranzo incluso, 10 euro invece il costo per gli accompagnatori che intendono prendere parte al pranzo. Durante l’evento saranno distribuiti ai partecipanti gadget gratuiti. Per prendere parte alla passeggiata a cavallo e alle prove di abilità è necessaria la prenotazione entro l’8 giugno.