Ancora una volta il Liceo Scientifico “P. Mazzone” di Roccella Ionica occupa il primo posto tra le scuole della locride ed il 3 nella provincia di Reggio Calabria e Vibo Valentia: questo è quanto emerge dai risultati resi noti dalla fondazione Agnelli attraverso il progetto Eduscopio.
Lo scopo del progetto Eduscopio è proprio quella di valutare gli esiti successivi della formazione secondaria – i risultati universitari e lavorativi dei diplomati – per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.
Per farlo Eduscopio si avvale dei dati amministrativi relativi alle carriere universitarie e lavorative dei singoli diplomati raccolti dai Ministeri competenti. A partire da queste informazioni vengono costruiti degli indicatori rigorosi, ma allo stesso tempo comprensibili a tutti, che consentono di comparare le scuole in base ai risultati raggiunti dai propri diplomati.
La Dirigente dell’IIS “P. Mazzone”, dott.ssa Rosita Fiorenza, i docenti e tutto il personale della scuola hanno espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto. Un traguardo frutto dell’impegno costante e dello spirito di abnegazione di tutti coloro che ogni giorno operano nella scuola, al fine di garantire la qualità dell’insegnamento ed il successo formativo degli alunni. Un traguardo raggiunto con la collaborazione, la condivisione degli obiettivi e lo spirito di appartenenza ad una scuola che, come dimostrano i risultati, si configura come un’eccellenza del nostro territorio.
Telemia.it